Divisione Regionale 1… a pieno regime
Altra prova maiuscola della squadra che in Mugello ribadisce con forza il primato del girone B
Con calma, pensando, senza perdere troppo la testa, questo e’ quello che si percepisce vedendoli giocare. L’agonismo non manca certo, ma questa e’ una squadra che ragiona e a volte sembra quasi assopita, ma quando meno te lo aspetti, ti da la stilettata che tramortisce, il colpo di genio che getta scompiglio negli avversari. La strada e’ lunghissima e piena di “buche”, non mancheranno le cadute ma, se i ragazzi riusciranno a mantenere questa calma apparente, sara’ piu’ facile rialzarsi subito… avanti, avanti!
Il recap della gara
La nostra DR1 vince in modo convincente a Mugello conservando il primo posto del girone!
Il match presentava le classiche insidie dei testa-coda, ma i ragazzi sono stati bravi a mettere subito in ghiaccio il match. Il primo quarto siamo avanti 33 a 14 e coach Chiari comincia ampie rotazioni e tutti rispondono presente, con Lucchesi e Querci mattatori della frazione. Il divario viene incrementato fino al +25 e rimarrà tale nonostante una buona reazione nel terzo quarto dei padroni di casa. Il match si chiude senza sussulti con il punteggio di 94 a 61 e con il canestro del giovane under Chiti a suggellare la bella prestazione di squadra.
Ora testa al turno infrasettimanale casalingo con CUS Firenze di mercoledì sera, formazione solida e insidiosa, al momento seconda in classifica.
Coach Chiari
“Abbiamo subito indirizzato la partita visto i 33 punti messi a segno nei primi dieci minuti.
Ho avuto risposte da parte di tutti i ragazzi che sono scesi in campo e questo è l’aspetto che più ci soddisfa.
Ora prepariamoci alla partita di mercoledì contro CUS, avversario ostico ed impegnativo“
Tabellini e parziali
Navicelli 9 – Chiti 2 – Guerrini 11 – Biagi 3- Lucchesi 21 – Sarti 4 – Bonari 7 – Querci 17 – Benvenuti 4 – Parisi, Pinna 11 – Acciaioli 4
Parziali
14-33/12-18/22-22/13-21
Mugello Basket vs CM Valbisenzio 61-94