Il Week end dei Cinghiali
Scoiattoli: Ottima prova dei nostri Cinghialini che a Bottegone arrivano secondi al Torneo di Carnevale.
Aquilotti 2009: Ancora una sconfitta per loro che non riescono a trovare la marcia giusta… forza ragazzi, siamo con voi!!
Aquilotti 2010: Seconda sconfitta contro il forte PPP Prato. Tengono testa per 5 tempini e solo all’ultimo cedono ad un avversario più forte.
Esordienti: Combattutissima vittoria a Monsummano contro Shoemakers. La gara finisce 32-37 dopo un autentica battaglia contro un avversario che ha mostrato il proprio punto forte con la difesa.
U15 F.I.P.: Seconda sconfitta nella seconda fase. La squadra non ancora al top della forma fisica e mentale affronta una difficile trasferta a Piombino contro un avversario ben organizzato ed efficiente in tutti i reparti. Ma il vero Vaiano lo vedremo al PalaNenni. Intanto, sabato 29 Febbraio i ragazzi di Novelli giocheranno l’ennesima trasferta contro il GMV di Ghezzano… forza Cinghiali!!
U18, furore al Palanenni .
Dopo 2 vittorie consecutive Vaiano ospita la terza della classe, il Montemurlo. In palio, oltre ai due preziosi punti, c’era la conferma o meno che questo gruppo sappia fare squadra e abbia la mentalità giusta. Non è quanto si vince, ma è come si vince.In questa gara ci sono stati tutti gli elementi che mettono alla prova una squadra; intelligenza gestione del vantaggio e testa. Già dai primissimi minuti Vaiano ha in mano la gara,lo si vede,lo si capisce.La squadra detta legge e non va mai sotto. Raggiunge un cospicuo vantaggio al terzo quarto ma qualche “egoismo” di troppo fa si che i Leoni si portino a – 4 sul finale. Ed è qui che abbiamo visto la maturità dei ragazzi, hanno capito il momento ed hanno subito cambiato regime. Vittoria meritatissima e grande fiducia per il futuro… testa alla prossima!
Serie D: oltre al Pino, vincono stanchezza panchina corta e i liberi falliti.
Peccato, veramente una sconfitta amara,di quelle che ti tormentano per giorni e vorresti rigiocare perché non ci sta di perdere così. Placati gli animi però, sulla bilancia vanno messi anche alcuni ingredienti che hanno contribuito pesantemente a questa sconfitta. Ottanelli, Gori e Sanesi infortunati, di fatto, hanno accorciato drammaticamente la panchina di Vaiani. Ritrovandosi con le rotazioni ridotte all’osso la squadra si è dovuta sacrificare e la stanchezza ha fatto il resto. Ma di questa strana domenica vogliamo ricordare la grande prestazione di Picchi,gran trascinatore mai domo e l’ennesima prova di Parisi che conferma l’ottimo periodo che sta attraversando.
La gara vista da Coach Vaiani :
Vaiano perde una partita importante nell’ottica della lotta ai playoff contro un Pino bravo a cogliere l’occasione nel finale di partita. Dopo una serie di errori da entrambe le parti è Vaiano con Parisi e Guerrini a prendere qualche punto di vantaggio rosicchiato nel secondo quarto anche a causa delle poche rotazioni possibili (solo 7 giocatori a disposizione di coach Vaiani). Nel terzo quarto Picchi dà un nuovo sprint ai vaianesi che arrivano anche al +11. Il quarto quarto però è avaro di canestri per i padroni di casa, imprecisi anche ai liberi (1/6 negli ultimi 4 minuti). Parnasi firma quindi il sorpasso, Vaiano sbaglia la tripla della vittoria e cede a Pino una partita che ha condotto quasi interamente.