Serie D,i Cinghiali ci sono!
Bene o male si sapeva che questa era, ed è stata una partita fuori dal comune. Vaiano in cerca di una vittoria per rialzare la testa, Valdambra ancora a zero punti a caccia dei primi due.Ad entrambe le squadre quello che più contava, oltre ovviamente al successo, era l’aspetto psicologico; la trappola del blocco mentale era già alla porta di casa. La partita dei Cinghiali di per se non è stata bellissima, e le percentuali al tiro lo dicono chiaramente, ma oggi era ben altro che doveva venire fuori; cuore,spirito di gruppo e coraggio, e così è stato. Vistosi miglioramenti a livello fisico e come sempre gran cuore dei ragazzi.
Il Match
Al primo quarto, Vaiano parte bene prendendo un leggero vantaggio che fa ben sperare, ma Valdambra risponde e nel finale ci mette un po’ sotto.Finisce 18-19, equilibrio.
Il 2 quarto ha lo stesso copione del primo, ma con più intensità, si risponde colpo su colpo e termina 32-34.
Alla ripresa Vaiano più tonico, tenta la fuga diverse volte,ma gli ospiti sono sempre alle calcagna e non mollano.Il parziale segna 50-48, e c’è ancora da soffrire.
All’ultima frazione, si continua con il punto su punto. A l’ultimo minuto Valdambra è in vantaggio di 2, Vaiano allora si ritrova con l’ultima cartuccia da sparare e a 15 secondi dalla sirena, ne spara una da 3 e centra il canestro…Sirena e Vaiano batte Valdambra 63- 61.