U13… dormienti, anzi no! Son desti
Dopo una poderosa strigliata di coach Picchianti, i ragazzi si svegliano e si ricordano che si vince segnando punti. Alla fine vincono con Dany Basket Quarrata
Coach Picchianti: “Vittoria importante, dove tutti hanno dato il loro grande contributo.
Siamo stati bravi a migliorare lo scorer difensivo rispetto all’andata, subendo ben 20 punti in meno.
In attacco ancora tanto da lavorare, ma finalmente, abbiamo provato a fare le cose su cui stiamo lavorando in settimana sia a metà campo che di contropiede.
Di lavoro c’è ne veramente tanto, ma questa vittoria ci deve dare solo la forza di continuare a lavorare duramente.
Partiamo, forse con in testa la partita dell’andata, molto dormienti, e infatti i nostri avversari ne approfittano per segnarci 6 punti consecutivi.
Poi con una svegliata da parte di tutti, iniziamo a difendere forte e pressare a tutto campo, che ci permette di recuperare palloni e andare in contropiede, all’intervallo siamo con un +25.
Al rientro dagli spogliatoi i nostri avversari aggiustano un po’ la difesa sul contropiede, ma noi siamo bravi a mettere in pratica quelle piccole cose che facciamo durante la settimana, iniziamo a passarci il pallone e trovare azioni corali che portano a canestri di buona fattura, fino a chiudere la partita.
Segnalo i primi canestri con i più grandi, di Edoardo Menicacci classe 2011.
Questa partita ci fa capire che la strada è quella giusta e che i ragazzi stanno svolgendo un ottimo lavoro in palestra.
Unica sbavatura l’approccio; ogni partita è storia a se!”…💙🤍🐗
CM Valbisenzio vs Dany Basket Quarrata 71-27