U14… corrente alternata
Sconfitta con Mugello ma con ottimi spunti per il futuro
Coach Picchianti: “Perdere non è mai bello è vero, però c’è diversi modi di perdere e direi che la sconfitta di sabato, sia solo una sconfitta a livello di punteggio, perché quando perdi di 10 contro una squadra che all’andata ti ha dato 30 punti di scarto spazzandoti via dal campo, non si può che uscire orgogliosi di noi stessi.
Il primo quarto partiamo fortissimo, dando veramente assaggi di grande pallacanestro con pochi palleggi e tanti assist, facendo capire che piano piano il lavoro che stiamo facendo ultimamente si sta assimilando.
Nel secondo quarto purtroppo perdiamo di intensità in difesa e paghiamo la difficoltà a fare canestro in attacco, tutto ciò regala infatti un parziale di +12 all’avversario che in fondo è quello che poi fa la differenza.
Al rientro dagli spogliatoi siamo un po’ spenti e i nostri avversari volano anche sul +17, ma dalla metà del terzo quarto in poi, ritorniamo a farci sentire in difesa con grande intensità e in attacco tornando a correre e passarci la palla, una tripla ci riporta a -6, ma purtroppo non riusciamo più a ricucire lo svantaggio, creatosi nel 2º quarto.
Tanti aspetti positivi di questa partita e li prendiamo tutti, dal gioco a tratti spumeggiante, al fatto che chiunque entri da il suo contributo.
Peccato per il calo di tensione.
Adesso c’è solo da mettersi a lavorare duramente per continuare a crescere e preparare una sfida importantissima.”
Mugello Basket vs CM Valbisenzio 49-39