La partita perfetta

Testa,cuore…e attributi

Il match che ogni tifoso sogna. La squadra che attraversa un difficile momento, il prossimo incontro con la prima della classe che è ancora imbattuta e segna valanghe di punti; inarrestabile. Come affrontarli, come tentare di fermarli sotto le mura amiche. Ed qui che tutta la “famiglia ” Vaiano Basket ha fatto quadrato attorno ai ragazzi. Solo grazie alla sinergia di tutte le componenti societarie è stata possibile questa fantastica vittoria.Si ringrazia tutti i genitori e i bambini del Minibasket che hanno risposto all’appello affinché venissero in palestra a tifare i fratelli maggiori. I ragazzi della Under 14-15 che hanno gestito la stupenda coregrafia e l’Under 18 per il gran tifo. Di che cosa è capace questa squadra lo abbiamo visto, di che cosa vuol dire lavorare insieme è stato dimostrato, il resto verrà da se.

Vaiano…riparte

Squadra super sotto ogni aspetto. Sangue freddo e concentrazione massima. Nervi saldi per una partita maschia e fisica.Vaiano parte subito forte e tiene il polso della situazione.Campi tenta di gestire i Cinghiali, ricordando loro che sono primi non per caso. Ma questo è un altro Vaiano, detta i ritmi e impone il gioco. Il primo quarto termina 19-17. Il secondo quarto ricalca la trama del primo con i padroni di casa tatticamente ben disposti e sbagliano poco .Il parziale registra 41-36. Al rientro dal riposo ancora Vaiano che tiene un ottimo ritmo e fa registrare il massimo vantaggio a +10. A metà frazione Campi reagisce e i padroni di casa calano fisicamente ma non mentalmente, ed e’ quello che li salverà. Parziale fermo a 59-54.Con l’ultimo tempo Vaiano finisce di confezionare il suo capolavoro tattico, gestendo bene i tempi e usando saggiamente le residue energie. In un finale acceso e nervosissimo visto la posta in palio, i ragazzi di Vaiani vincono meritatamente questo difficilissimo incontro. Campi notevole e ottima compagine.Sirena…e Vaiano batte Campi Bisenzio 80-71. La partita perfetta!

Vaiano: Guerrini 10, Picchianti 6, Ottanelli 12, Poli 5, Picchi 8, Sanesi 2, Mariotti 9, Bonari 26, Gori 2, Bicchi, Parisi,.

Si ringrazia Sonia Musolesi per le foto.