U15… la battaglia del PalaNenni
U15… la battaglia del PalaNenni!
Una gara di carattere consente di vincere una partita tiratissima e agguerrita contro un avversario forte ed instancabile. Questa e’ anche l’unica vittoria del fine settimana, una vittoria che ha fatto crescere i ragazzi e li ha resi piu’ consapevoli di cosa possono fare. Sentiamo ancora coach Picchianti:
“Che partita! Una partita di grande carattere e di squadra vera che anche dalla panchina ha dato il tassello in più. Molto combattuta, siamo stati bravi a mantenere la calma nel momento più critico.
Il primo quarto riusciamo a trovare un buon ritmo che ci permette di chiudere sopra 5.
Poi grazie alla difesa degli ospiti e ad una nostro nervosismo nel fare le cose semplici, il secondo quarto facciamo veramente fatica e subiamo troppi punti ( 17!!! ). Andiamo all’intervallo sotto 3 ( 29-26 ).
Nel terzo quarto ripartiamo facendo l’opposto di quello che ci eravamo detti e finiamo addirittura sotto 8.
Da lì ci ricomponiamo e con pazienza e buona difesa, ricuciamo pezzo per pezzo lo svantaggio andando avanti di 3 sulla sirena.
Come detto il carattere, la voglia, il coraggio e soprattutto la tranquillità,sono alcuni dei tanti aspetti positivi da registrare.
C’è’ da migliorare la percentuale ai tiri liberi ( troppi punti lasciati )e nel finale ci e’ mancata lucidita’ lasciando una tripla aperta.
Ora ci aspetta una settimana di riposo, che ci deve tenere alta l’intensità mentale, ma soprattutto ci deve dare il tempo per migliorare le cose che c’è da migliorare… ci aspetta un altra tostissima partita.”
A Vaiano CM VALBISENZIO vs Pall. Agliana 2000 52-49…💙🤍🐗
Un abbraccio a Simo 🐗