DR1… bis con i Jokers
Vaiano concede il bis e si regala il secondo successo di questo inizio campionato, espugnando il sempre ostico PalaFilarete. Partita non facile quella contro la giovane formazione dei Jokers, assai più complicata di quanto non dica il punteggio conclusivo, risolta soltanto negli ultimi quattro minuti con un break micidiale di 17-2.
Finale a parte, non tutto è andato liscio per i nostri cinghiali, con i primi due quarti piuttosto “pigri” a livello di intensità e parte della terza frazione in sofferenza. Ma quando è arrivato il momento di tirar fuori personalità e attributi i ragazzi di coach Bertini si son fatti trovare decisamente pronti.
In una gara di grande equilibrio, a poco meno di quattro minuti dal termine il punteggio diceva 62-62. Vaiano pur salendo di colpi tra il finire di terza frazione e avvio dell’ultima non era riuscita a mettere la testa avanti per una incredibile sequela di errori dalla lunetta (4/16) che aveva vanificato quanto di buono costruito. Era però Querci con due triple consecutive a spaccare la partita (62-68).
La botta annichiliva i Jokers mentre Vaiano si accendeva colpendo a ripetizione (Chiti da sotto, due triple di Lucchesi e in mezzo un gioco da tre di Biagi) sino al definitivo 64-79.
Vittoria sofferta ma fortemente voluta in una serata sicuramente non brillante nel suo insieme ma forse per questo ancora più importante (considerando pure l’assenza di Capitan Bonari).
Prossimo impegno Sabato tra le mura amiche del PalaNenni ore 21.15, ospite Maginot Siena.
Jokers Basket – Centro Minibasket Valbisenzio 64-79
(12-15) (31-31) (53-50)
Jokers: D’Amico, Conti L. 15, Susini 2, Carli F. 5, Bonanni, Conti A. 8, Carli M. 4, Frosini, Pineschi, Coli 5, Ristori 10, Morchi 15. All. Pratelli – Perrotta
Centro Minibasket Valbisenzio: Navicelli 7, Lucchesi 24, Lenzi, Chiti 9, Biagi 6, Venturini 5, Sarti 5, Storai 3, Parisi 4, Musolesi n.e. Querci 14, Acciaioli 2. All. Bertini – Gorgeri