U15… la calma e’ la virtu’ dei forti
Il motto di questa settimana è: calma e pazienza.
Coach Picchianti: Partita molto dura e lo sapevamo, ma la voglia di non replicare la partite dell’andata nella quale non ci eravamo mai presentati è tanta.
Partiamo con grande grinta, forse troppa, creandoci problemi di falli.
Poi col passare dei minuti i nostri avversari riescono a imbrigliarci col loro ritmo e soprattutto a farci male negli 1c1 offensivi.
Verso la fine del 2º quarto riusciamo a trovare un paio di canestri che ci fanno respirare andando all’intervallo sul -10.
Al rientro dagli spogliatoi, proviamo in tutti modi ad alzare il ritmo della gara, ma ancora una volta per i primi cinque minuti, i nostri avversari, riescono a tenere botta rimanendo sul +10.
Dalla metà del 3 quarto in poi, grazie a due canestri, riusciamo a prendere energia tutta d’un fiato e iniziamo a reggere colpo su colpo in difesa, stringendo le maglie e,alzando il ritmo in attacco grazie ai contropiedi.
Il 4º quarto lo continuiamo alla stessa maniera, con fisicità ed intensità, e alla fine di andiamo avanti e chiudere la pratica nell’ultimo minuto.
Con tanta determinazione abbiamo voluto ribaltare l’atteggiamento avuto all’andata e, punticino su punticino, con tanta pazienza,abbiamo recuperato uno svantaggio che nel frattempo era arrivato a 15 punti. Vittoria inaspettata, ma costruita con la calma e la pazienza e sopratutto voluta a tutti i costi!
Ora testa alla settimana di allenamento, ci aspetta un’altra partita tostissima!
CM Valbisenzio vs Teamnova 64-57
Un grazie di cuore al nostro sponsor ROTOTEX STAMPERIA TESSILE💙