Serie D…1ª di Campionato
Al via la stagione dei nostri Cinghiali che a Bottegone perdono la gara a 5″ dal termine.
Bottegone Basket 2001 vs CMV Valbisenzio 68-66
“La gara vista dal tifoso”
Due settimane in trincea, tra Coppa Toscana e 1ª di campionato abbiamo incontrato Bottegone due volte di fila. La prima in casa, abbiamo perso di 7 e la seconda,in trasferta, di 2 punti. Quella di sabato 1 Ottobre non e’stata la stessa squadra, coach Gambassi si era preparato minuziosamente la gara. In settimana i ragazzi sono stati spremuti ben bene e i risultati si sono visti.
1ºquarto, i nostri sono belli tosti con Bonari che apre le danze con una bomba, si prende due liberi e piazza un altra bomba. La squadra gira bene e gli danno sotto d’ intesita’ e pressione,attutiscono bene i pistoiesi che pero’ non perdonano sotto canestro e sono come aquile sulle nostre indecisioni difensive. Comunque sia,la prima frazione sara’ la migliore per i nostri, sichiudera’ con un 16-14. Il 2º quarto ricalca in grandi linee quello precedente con Bottegone che si fa sempre piu’ incisivo in attacco con Vaiano sempre bello pimpante, andiamo al riposo con il punteggio di 33-30; la partita e’ ancora aperta! 3ºquarto, le luci si spengono e ci smarriamo per 5 minuti buoni dove un Bottegone ben organizzato e micidiale non ci lascia che le briciole, il tempino finisce 51-40. L’ultima frazione ha il sapore epico della rimonta, i ragazzi vogliono chiudere questa gara a proprio favore, non c’e’ storia! Piazzano un grandioso parziale di 14-23 e a 5″ dal termine siamo 66-66,i pistoiesi vanno in lunetta e chiudono i conti con due liberi. Peccato per quel blackout al terzo quarto…💙🤍🐗
“La gara del coach Gambassi”
“Siamo stati bravi a approcciare la partita nella maniera giusta e abbiamo rispettato il piano partita per praticamente tutto il match.
Peccato per il terzo periodo che ci ha portato a produrre un extra sforzo nel finale che, fossimo stati più continui durante tutto l’incontro, avremmo potuto gestire con maggior lucidità. Ora dobbiamo esser bravi a portarci a casa tanta esperienza e una spinta in più per mettersi a lavoro, dato che ci aspetta una settimana complessa dove dobbiamo preparare la sfida di Domenica prossima che ci vedrà affrontare,un’altra corazzata come San Vincenzo. Stavolta lo faremo davanti al nostro pubblico che sicuramente ci darà una spinta in più!”
Tabellini: Biagi 7, Querci,Storai, Venturini 5, Pignatelli Fra., Martini, Bonari 11, Lucchesi 14, Benvenuti 9, Acciaioli 8, Pergola 9, Parisi 3
Parziali: 16-14/17-16/18-10/14-23 = 68-66