U15… torna a vincere💙
Coach Picchianti: “Ci voleva! Dopo tante sconfitte e infortuni,e recuperi forzati che ci hanno buttato un po’ giù di morale, finalmente una vittoria importante. Una boccata d’ossigeno per provare a finire l’anno nei migliori dei modi.
Era importante vincere in casa, anche per confermare le buone sensazioni avute dopo l’ultima gara di sabato scorso!
Partiamo subito forte, dimostrando la voglia di imporre il proprio ritmo e di fare una buona prestazione riuscendo ad andare subito sul 15-0 con un’ottima azione difensiva e buone trame di gioco offensive.
Dopo 5’ però, probabilmente già convinti di aver messo in saccoccia la gara, abbassiamo intensità e attenzione in difesa e, non riuscendo più a segnare favorendo gli ospiti a trovare canestri semplici e punti importanti.
Rientriamo nel 2º quarto, dove l’obbiettivo era rincominciare tutto da capo e tornare a giocare come i primi 5′. Riusciamo a farlo per buoni tratti e andiamo all’intervallo sopra 12.Bravi all’inizio del 3º quarto a fare un buon parziale e chiudere la partita, stringendo le maglie in difesa e ripartendo in contropiede.
Prendiamo gli aspetti positivi tra cui il ritorno del buon approccio alla gara partendo forte, il coinvolgimento da parte di tutti nel gioco offensivo, la buona attenzione di tutti nella parte difensiva, e il continuo miglioramento individuale a livello di responsabilità di tutti i ragazzi,special modo per quelli che non erano abituati ad averle.
Sono diversi anche gli aspetti negativi, troppi errori tecnici e, soprattutto, non ci possiamo permettere questi cali di attenzione come avuto nel 1º quarto, aspetti sui quali dovremo lavorare molto intensamente nelle prossime settimane.
Ora c’è l’ultima partita tosta dell’anno alla quale dovremo arrivare al massimo per provare a finire l’anno al meglio possibile e poi sperare nel recupero di tutti i pezzi mancanti!”
CM Valbisenzio vs Freccia Azzurra 67-38
Un grazie di cuore al nostro Sponsor Agraria Bartolini💙