Il week end dei Cinghiali

Vincono Scoiattoli e Esordienti. U15 F.I.P. vincono e chiudono la prima fase in anticipo. U15 C.S.I. ancora una sconfitta, ma le cose migliorano sul piano di gioco. U18 sconfitti dalla capolista. Serie D, avanti così!

Scoiattoli: Vittoria contro il CGFS ROSSO di Prato.

Esordienti: Altra bella vittoria dei ragazzi di Lucarella che vincono in casa del Dany Basket 15-51

U15 F.I.P: Corsa trionfale dei ragazzi che conquistano la Prima Fase e prenotano un posto per le regionali… bravi ragazzi!

U15 C.S.I.: Subiscono una sconfitta ma la squadra comincia a ingranare

U18: Perdono di 10 in trasferta con la capolista Sestese dopo una buona gara.

Serie D, avanti così. La partita vista dai tifosi.

I tifosi salutano Federico Pignatelli che domenica ha debuttato contro Certaldo giocando gli ultimi minuti. Te la sei cavata alla grande 💪💪🐗🐗

Altra gara importante per i Cinghiali che se la sono vista con Certaldo. Ospiti in un buon periodo e forti della vittoria dell’andata, vogliono continuare la serie positiva che dura da due incontri. Vaiano deve assolutamente uscire dalla zona bassa della classifica. La gara parte bene per noi e la sensazione è che stavolta le cose siano più tranquille. Tremiamo un po’ alla fine del primo quarto con Certaldo che si fa sotto a -2. Il secondo quarto vede gli ospiti sempre più ficcanti e in diverse occasioni ci mettono in difficoltà, ma ripeto, tutto sotto controllo, i ragazzi hanno in pugno la situazione. La seconda frazione vede immutato il vantaggio dei Cinghiali. Alla ripresa, le cose cambiano e Vaiano tenta la spallata, ci riesce con un “bombardamento” che fiacca ogni velleità dell’avversario. Francamente ci si aspettava un Certaldo più combattivo e produttivo, meglio così! Sirena e Vaiano batte Certaldo 74-56. Ci voleva davvero, grazie ragazzi!

La gara di coach Vaiani:

Vaiano dopo un primo tempo nel quale non riesce a staccare gli avversari conquista una larga vittoria contro Certaldo, ribaltando anche la differenza canestri. Il primo quarto è avaro di canestri da entrambe le parti con Vaiano che chiude sul +2 annullando Barbieri, ma lasciando spazio a Mencherini e Guaianai. Nel secondo quarto i padroni di casa allungano con Poli e Sanesi, ma Tordini risponde presente e il vantaggio all’intervallo è immutato. A cavallo fra terzo e quarto quarto l’allungo decisivo dei vaianesi che colpiscono ripetutamente dalla distanza con gran parte degli effettivi, riuscendo a contenere bene i giovani di Certaldo sopratutto nei momenti decisivi.

Vaiano : Guerrini 7, Ottanelli 5,Poli 15,Venturini 10,Pignatelli ,Sanesi 13,Mariotti 10, Bonari 14, Parisi,Gori.