U14… bene, ma ancora tanto lavoro.

Coach Picchianti:”Partiamo col fare i complimenti agli avversari e al loro staff tecnico, coach Gennaro Nudo e il suo vice Zanardo per l’ottimo lavoro che hanno fatto con il loro gruppo, un gruppo, davvero un gran lavoro!
Detto questo, noi probabilmente partiamo molto mosci, con in testa il risultato dell’andata, nonostante tutta la settimana si fosse ribattuto su come ogni partita è a parte.
Concediamo troppo da un punto di vista difensivo, soprattutto nella difesa 1contro 1 e i 20 punti subiti nel primo quarto e, 15 nel secondo, dimostrano questa criticita’ contingente.
A livello offensivo, riusciamo a fare le nostre piccole cose, seppur con diversi errori tecnici, ma ciò ci permette di rimanere a galla e andare all’intervallo ancora in partita.
Al rientro dagli spogliatoi, mettiamo a posto le disattenzioni difensive, che ci permettono di chiudere le maglie dietro e ripartire con qualche contropiede fondamentale, che assieme ad un paio di tiri da fuori, rimettiamo la testa avanti.
Nell’ultimo quarto continuiamo a rimanere con 8/9 punti di vantaggio fino quasi alla sirena, nel finale di gara qualche brivido di troppo, sicuramente dettato dall’inesperienza,
Prendiamo come spunti positivi, il fatto che piano piano ogni elemento del gruppo, si sta inserendo sempre meglio e, ognuno di loro, sa di avere un piccolo obbiettivo da raggiungere nel corso della partita, questo ci permette di allungare le rotazioni e di poter contare su gente sempre pronta dalla panchina.
Sicuramente è un gruppo amalgamato molto bene e col quale dopo un lavoro molto duro, ci si potrà togliere altre soddisfazioni.
C’e’ ancora da capire he ogni partita è a se e,bisogna entrare in campo sempre con grande attenzione e con grande grinta.
Ora ci dobbiamo solo preparare al meglio per un’altra sfida tostissima!
CMV Valbisenzio vs Olimpia Legnaia 60-56
Un Grazie di cuore al nostro sponsor 2EDI FILATI 💙
